Caratteristiche sito web immobiliare

Qui di seguito sono elencate tutte le caratteristiche tecniche e funzionali dei siti web creati con SitoWebImmobiliare.it

Novità: Classe Energetica

Possibilità di inserire l'indice di prestazione energetica così come stabilito dall’art.13, comma 2-quater del Decreto di recepimento della Direttiva Ue 2009/28/CE. L'indicazione della classe energetica è obbligatoria dal 1 Gennaio 2012.

Novità: Multi-upload

Poter caricare tutte le foto con un solo click senza dover scegliere file per file è un enorme risparmio di tempo. Poter ordinare le foto semplicemente trascinandole col mouse è una grande comodità!

Risultati su mappa o su lista

Potrete scegliere se mostrare i vostri immobili come una classica lista oppure su una più moderna mappa. Potete anche lasciare decidere ai vostri visitatori mostrando loro un comodo tab di scelta.

Creazione automatica di video

Le foto degli immobili sono estremamente importanti. Il vostro sito web potrà mostrarle sia come una normale sequenza di foto (gallery) oppure come filmato. Questo sarà creato in automatico senza nessun ulteriore intervento da parte vostra applicando alla foto una tecnica denominata di Ken Burns.

Feed RSS

I Feed RSS sono un moderno sistema per tenere aggiornati i vostri clienti in automatico, saranno loro stessi a scegliere le caratteristiche dell'immobile che stanno cercando e il sito web li terrà aggiornati senza alcun intervento da parte vostra.

Multilingua

Potrete scegliere fino a tre lingue su un totale di 10 da proporre ai vostri visitatori. Le traduzioni saranno automatiche e non richiederanno ulteriori investimenti da parte vostra. Potrete così mostrare i vostri immobili, descrizioni comprese, tradotte nella lingua madre dei vostri clienti stranieri allargando così il vostro potenziale mercato.

Immobili simili

I visitatori che arrivano sul vostro sito sono una risorsa preziosa ed è compito del sito web fare il possibile per trasformali in clienti. Una tecnica da noi sviluppata consiste nel mostrare gli immobili simili, che avete in portafoglio, a quello attualmente visualizzato. E' come dire: “non ti interessa questo? Non andare via, guarda cos'altro ho che potrebbe interessarti”.

URL Rewriting

E' una della tante tecniche SEO adottate nei nostri siti web. L'indirizzo internet del vostro immobile non sarà qualcosa di incomprensibile tipo: www.miosito.it/prop?id=12e46g&v=full ma potrete deciderla voi e trasformarla per esempio in: www.miosito.it/OttimoBilocaleMilano.aspx aumentando in questo modo l'ottimizzazione per i motori di ricerca e nello stesso tempo rendendo più facilmente comunicabile l'indirizzo.

Parametri di ricerca configurabili

Comodamente dal pannello di controllo potrete scegliere quali parametri di ricerca mostrare in home page e configurarli secondo le vostre esigenze. Potrete così decidere di mostrare o meno la scelta del prezzo, dimensione, tipologia, piano, parcheggio, portineria, stato immobile, etc etc.

Statistiche accessi

Dal pannello di controllo avrete sempre sott'occhio quali sono gli immobili che ricevono più visite e, per un'analisi più approfondita, il sito è interfacciato con Google Analytics.

Ottimizzato per i motori di ricerca

Utilizziamo numerose tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca, oltre al già citato Url Rewriting, il sistema crea in automatico le Sitemap e questo ci permette di "dire" a Google e a GoHome.it (il motore di ricerca per immobili italiano) appena un nuovo immobile è inserito sul vostro sito.

Immobili in vetrina

Dal pannello di controllo potrete facilmente scegliere a quali immobili dare visibilità extra in home page del vostro sito.

Nuovi immobili in evidenza

Il vostro sito web si ricorderà di ogni visitatore e ad una successiva visita si presenterà esattamente come era stato lasciato. Dunque con i parametri di ricerca settati come all'ultima visita. In più mostrerà con un colore diverso (sia su mappa che su lista) i nuovi immobili da voi inseriti aumentando così notevolmente l'usabilità del sito.

Hosting di alta qualità

Hostiamo tutti i siti web realizzati con SitoWebImmobiliare.it su server di alta qualità, più precisamente in Cloud Hosting. Ciò vuol dire che il sito risponderà sempre in modo veloce e affidabile anche in caso di picchi di visite.

Backup

Un sistema automatico di backup in un diverso data center garantirà i vostri dati.

crea sito web ora